NEWS

  • fratellimiali

Ecobonus 2018



INTRODUZIONE ALLA NORMATIVA

– La Detrazione Fiscale del 50% è Legge ed è valida dal 01/01/2018 al 31/12/2018.

– Viene applicata ad acquisto e posa in opera di schermature solari mobili installate a protezione di una superficie vetrata.

– Detrazione per un max di € 92.307 di spesa pari a € 60.000 di detrazione

– La detrazione viene applicata sull’imposta lorda sui redditi (IRPEF per persone fisiche o IRES per titolari di reddito di impresa o professionale) e sarà ripartita in 10 quote annuali di pari importo.


CHI PUO' RICHIEDERE L'ECOBONUS - i contribuenti che conseguono reddito d’impresa (persone fisiche, società di persone, società di capitali)

- le associazioni tra professionisti

- gli enti pubblici e privati che non svolgono attività commerciale;

- persone fisiche ovvero: titolari di un diritto reale sull’immobile, condomini per gli interventi sulle parti comuni, inquilini, coloro che possiedono un immobile in comodato, familiari o conviventi che sostengono le spese.


COME BENEFICIARE DELL'ECOBONUS Il diritto a beneficiare della detrazione fiscale dovrà esser fatto valere in sede di compilazione della dichiarazione dei redditi ma sarà innanzitutto necessario inviare, entro 90 giorni dal termine dei lavori, apposita comunicazione all’ENEA. Per avere diritto alla detrazione fiscale e all’agevolazione Irpef o Ires bisognerà aver particolare attenzione ai documenti da conservare ai fini della certificazione degli interventi di riqualificazione energetica effettuati.





11 visualizzazioni

Falegnameria FRATELLI MIALI srl

 Via Trieste, 30 - 21023 Besozzo (VA) Italy

Tel. (+39) 0332 771631

P.IVA/ C.Fiscale 02766240127

amministrazione@fratellimiali.com

Privacy Policy

  • Grey Facebook Icon